Domenica 6 novembre alle ore 12.30 presso il Circolo di Monticelli la Unità Pastorale di Quattro Castella e Roncolo e la Contrada di Monticelli, col patrocinio del Comune di Quattro Castella, festeggiano i NONNI.

L’iniziativa vede collaborare insieme le varie realtà della società civile: l’Unità Pastorale, l’Ente pubblico Territoriale di riferimento (il Comune) e le Associazioni (la Contrada) per ridare il giusto peso a questa figura della famiglia così importante ma anche così dimenticata o a volte ingombrante quando l’autonomia inizia a scemare.

Quello di domenica 6 novembre è il primo momento di riflessione su questo tema cui ne seguiranno sicuramente altre; durante il pranzo verranno consegnate, dal Sindaco e dal Vice Sindaco, pergamene di felicitazione per il raggiungimento di età ragguardevoli a coloro che nel corso del 2016 compiono anni 90.

Dopo il pranzo l’Assessore Danilo Morini presenterà il libro “Antologie di Ricette” che raccoglie le ricette autografe di 65 “rezdore” Castellesi che hanno accettato di tramandare ai posteri le loro prelibatezze culinarie.

La raccolta e ‘elaborazione delle ricette, curata da Mara Campanini e l’impostazione grafica curata da Stefania Gualerzi ha richiesto quasi un anno ma il risultato ottenuto mi pare proprio ottimo

Ai posteri l’ardua sentenza