Mandato ai Catechisti

“Andate per tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”

La presenza della comunità, vuole offrire una dimensione veramente comunitaria a questo gesto che segue la ripresa del cammino di catechesi della nostra parrocchia.

Il mandato catechistico per essere vero ed efficace, richiede un incontro educativo convergente, oltre che dei ragazzi, anche delle famiglie e dell’intera comunità.

Nella Chiesa tutti siamo chiamati ad essere missionari…Allora, insieme, come Chiesa che annuncia, Vangelo Vivente, accettiamo l’invito di Gesù a riscoprire la nostra fede e la gratuità del nostro servizio.

Come i discepoli, lasciamoci prendere per mano da Gesù, che è ancora sulla via che va a Gerusalemme, per lasciarci plasmare dal Suo amore e dalla fede che ci dà la certezza che Egli è sempre con noi.

“Carissimi catechisti, il Signore vi preservi dalla malinconia della maschera, e dia a ogni vostra parola la credibilità che meritano i testimoni diretti degli avvenimenti più grandi della storia.”

“Scrivo a voi” Don T.Bello