Alla messa di oggi, celebrato mandato agli animatori del campo estivo che partirà domani.
Buon lavoro ragazzi!!
PREGHIERA
Ogni piccola azione è un avvenimento immenso nel quale ci viene dato il paradiso, nel quale possiamo dare il paradiso. Non importa quel che dobbiamo fare: tenere in mano una scopa o una stilografica. Parlare o tacere, rammendare o fare una conferenza, curare un malato o battere a macchina. Tutto ciò non è che la scorza della realtà splendida, l’incontro dell’anima con Dio rinnovata ad ogni minuto, che ad ogni minuto si accresce in grazia, sempre più bella per il suo Dio. Suonano? Presto, andiamo ad aprire: è Dio che viene ad amarci. Un’informazione?…eccola: è Dio che viene ad amarci E’ l’ora di metterci a tavola? Andiamoci: è Dio che viene ad amarci. Lasciamolo fare.
Grazie Signore per avermi donato i ragazzi che incontrerò questa estate. Perché mi affidi un piccolo tratto del loro presente con cui costruiremo il loro futuro. Perché ti fidi di me anche se io stesso devo ancora imparare tante cose, vincere le mie paure e le mie fragilità. Grazie perché ti accontenti del mio desiderio di far bene. Aiutami o Signore a stare accanto ai ragazzi. Aiutami o Signore ad essere un buon animatore, non perfetto, ma un buon animatore. Donami la pazienza nella bufera, la forza nella fatica, l’umiltà nelle contraddizioni,
la generosità nelle umiliazioni. Donami di parlare di Te con gli occhi che brillano, di guardare a Te con cuore accogliente, di prendere per mano questi tuoi figli più piccoli come Maria prese per mano il bambino Gesù.
Grazie Signore, aiutami Signore, donami Signore di essere come mi hai sognato.